Ancora un weekend intenso di gare per i nostri atleti.
Partiamo da Brescia dove, domenica 4 giugno, va in scena il “3° meeting della leonessa”, manifestazione internazionale su pista che vede coinvolti gli atleti dalla categoria allievi fino agli assoluti.
In gara per i colori ALA, Nicolò Gilardi impegnato nella specialità, bella e impegnativa, dei 110 ostacoli. Buona prestazione, considerando che per la prima volta ha affrontato ostacoli alti 106cm. Chiude la sua prestazione con un tempo di 16.49. Un buon allenamento in vista dei campionati italiani di specialità a Grosseto a cui Nicolò parteciperà nel mese di luglio.
Spostandoci di qualche km, a Cremona si svolge la riunione regionale dedicata alle categorie assoluti, cadetti e ragazzi. In gara 14 nostri atleti di diverse categorie che, a partire dalle ore 14, iniziano a sfidarsi in pista.
Si inizia con la categoria “ragazzi”. In pista Arianna Gelmetti che sui 60mt piani fa segnare un tempo di 8.71 che gli permette di classificarsi 2° salendo così su podio! Per la gara maschile, buona prestazione di Alessandro Doria che si classifica 3° di categoria fermando il cronometro a 8.44!
Buone prestazioni anche per Simone Cordara (8 tempo) e Paolo Cislaghi (10 tempo).
A seguire, iniziano le gare della categoria cadetti. Nella specialità 80 mt piani, la gara femminile, vede la buona prestazione di Giulia Malini 3° classificata con il tempo di 11.27, di Silvia Allegri 5° classificata con il tempo di 11.65 seguita da vicino da Sara Bianchi che chiude la sua prestazione 6° con il tempo di 11.79. Nella gara maschile, Samuele Roncali ferma il cronometro con un incoraggiante 11.89.
Per la gara degli assoluti, nella specialità dei 100 mt piani, buone prestazioni da parte di Chiara Broggi con il tempo di 14.09 e Lucia Fontana che fa segnare un crono di 14.26. Per la gara maschile ottima prestazione di Christian Ingoglia che ferma il cronometro a 11.19, classificandosi 4° assoluto.
Nella specialità 800 mt piani, prestazioni molto vicine per i nostri atleti, Moussa Bianchi fa segnare un tempo di 2.03.11 (8 classificato), Francesco Vimercati con il tempo di 2.03.39 si classifica 9° e subito dopo arriva Francesco Chizzola con il tempo di 2.05.64 classificandosi 10°
Un buon weekend per i nostri atleti, che dimostrano passione, impegno e sacrificio migliorando, per alcuni, le proprie prestazioni e affrontando ambienti e piste nuove.
Un grande applauso va a loro e un generoso ringraziamento va ai nostri tecnici che con passione li sostengono e ai genitori che si rendono disponibili a queste trasferte non proprio “comode”.
Ora ci aspetta un weekend di “riposo” dalle gare, ma i nostri atleti saranno di nuovo impegnati il 15 e 17 giugno.
Comments are closed