Altra domenica di gare per gli atleti ALA che si sono divisi tra Canegrate e Bergamo.
A Canegrate, torna la prima gara del famoso “Cross per tutti” circuito di gare di corsa campestre, che si svolge nella provincia di Milano e richiama moltissimi atleti.
Parte subito forte la gara di Canegrate, arrivata alla sua 12^ edizione che ha visto la partecipazione di oltre 2000 atleti.
Tra i partecipanti, anche i nostri atleti della categoria ragazzi che hanno gareggiato sulla distanza di 1.000 metri e la categoria cadetti che si sono sfidati sulla distanza di 2 km. Il tracciato inizia con un lungo rettilineo per poi diventare tortuoso con molti cambi direzione che hanno messo a dura prova la preparazione dei nostri atleti che hanno comunque dimostrato impegno e tenacia nel concludere una gara difficile.
Prima della gara i nostri atleti hanno avuto la possibilità di conoscere l’atleta lombardo Vladimir Aceti che ha partecipato agli ultimi giochi olimpici di Tokyo e agli europei di Monaco nella specialità 4×400. Un incontro inaspettato e che ha motivato i nostri atleti.
Da Canegrate ci spostiamo a Bergamo, dove si sono svolti le gare indoor per l’assegnazione del titolo di campione regionale. Si sono dati appuntamento gli atleti più veloci della Lombardia, che hanno dato vita ad una gara avvincente giocata sui centesimi di secondo. A rappresentare i colori ALA, Christian Ingoglia e Paolo Toffanello, che hanno confermato l’ottimo stato di forma facendo segnare tempi vicini ai loro “personal best”. Nel pomeriggio Nicolò Gilardi torna a gareggiare, dopo diversi mesi, nei 60 metri ostacoli.
Prima gara di specialità del 2023 dove il nostro atleta segna un discreto tempo che fa intravedere ancora dei margini di miglioramento.
No responses yet