Nel weekend dal 21-23 luglio si sono svolti i campionati italiani, categoria juniores, a Grosseto.

Un programma molto intenso, tre giornate vissute con passione, divertimento e sana competizione che ha visto protagonisti i migliori atleti italiani delle diverse specialità dell’atletica leggera.

A rappresentare i nostri colori Nicolò Gilardi che, dopo aver “strappato” il minimo per la partecipazione a questa competizione, si è confrontato con i migliori atleti nella specialità, affascinante quanto tecnica, dei 110 ostacoli.

Sabato mattina, in una giornata soleggiata e calda, Nicolò affronta la sua gara con un po’ di tensione ma consapevole dei suoi mezzi e di tutti gli allenamenti che lo hanno portato a questa gara. Allo “sparo”, gli atleti scattano regolarmente dai blocchi di partenza e affrontano uno alla volta tutti gli ostacoli. Nicolò parte molto bene con tempo di reazione di 0,2 decimi e chiude la sua prestazione con il tempo di 16,03 secondi che vale il sesto posto in batteria.

Un’ottima esperienza per Nicolò che ha potuto competere con i più forti” atleti italiani di specialità in un contesto nuovo e di alto livello.

Un ringraziamento va alla famiglia e al tecnico Nadia che hanno supportato e accompagnato Nicolò in questa avventura!

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *