Continuano le gare per gli atleti ALA. Domenica 29 gennaio in quel di Cesano Maderno si è svolta la 2^ tappa del cross per tutti. Si parte subito con il record di presenze, con 2.265 atleti che hanno gareggiato su un percorso tortuoso sfidando una mattina particolarmente fredda.
Buona prestazione dei nostri atleti più “grandi”, sulla distanza di 4 km, Francesco Vimercati fa segnare il 7^ tempo di categoria, segue Francesco Chizzola che chiude con il 9^ tempo. Nella categoria allievi, Moussa Bianchi chiude con il 9^ tempo di categoria migliorando la prestazione precedente, mentre Elia Fidanzi fatica e chiude al 26^ posto.
Per la categoria cadetti, le nostre atlete Allegri S., La Rocca N., Malini G. e Tiraboschi C., faticano a trovare gli spazi giusti per esprimere le loro potenzialità, tra le 143 partenti, chiudendo comunque nella metà alta della classifica.
Nella categoria esordienti, che gareggiano su un percorso più breve, i nostri atleti si sono ben comportati concludendo la gara nella parte alta della classifica finale. Per tutti loro un particolare plauso per l’impegno, la tenacia e l’entusiasmo con cui hanno affrontato la gara.
Allo stesso tempo, impegnati a Saronno, i nostri atleti che hanno gareggiato nel 60 piani e 60 ostacoli indoor. Esordio stagionale per Oliveri Paolo, Lunghi Alessandro e Visca Luca che sulla distanza dei 60 metri piani, hanno fatto segnare delle buone prestazioni. Ottimo risultato di Gilardi N. nella gara di 60 metri ostacoli; chiude la propria batteria con il secondo tempo che gli permette di accedere alla finale. Il risultato in finale è la 5^ posizione assoluta con il tempo di 8.77.
Un weekend impegnativo che ha visto la partecipazione alle gare di 19 nostri atleti. Adesso ci aspetta un altro weekend di gare. Per la 3^ tappa del cross per tutti i nostri atleti saranno impegnati a Lissone. Guarderemo con attenzione anche la gara che mette in palio il titolo di campione italiano indoor sui 60 piani a cui parteciperà il nostro Christian Ingoglia. Un grosso in bocca al lupo a lui e tutti i nostri atleti!
No responses yet